Noleggio barche e yacht per visitare Napoli, Ischia e Procida. Affitta la tua barca con skipper per un giorno o per un’intera settimana con partenza da Amalfi, Positano, Capri e qualsiasi paese della Costiera Amalfitana. Contattaci per creare il tuo itinerario!
Una manciata di colori che si tuffano nel Mediterraneo, un vulcano secolare che apre le sue braccia sulla baia, tradizioni culinarie senza e tempo, borghi di pescatori, scavi archeologici e isole verdeggianti. Il Golfo di Napoli è uno scrigno di preziose attrattive, un mondo a se stante che straborda di meraviglie. Il litorale può vantare alcune delle mete più ambite d’Italia, basti pensare a Napoli, alle isole Flegree e alle città romane di Ercolano e Pompei.
Navigare le acque del Golfo di Napoli vi farà conoscere da vicino il famoso panorama da cartolina racchiuso tra le insenature di Posillipo, Marechiaro, Bagnoli e il magico lungomare del capoluogo campano. Circumnavigando le acque del Tirreno, si raggiungono in poche ore le favolose isole di Capri, Ischia e Procida. Ognuna si contraddistingue dall’altra per la propria fantasiosa morfologia ed offrono ai propri ospiti diverse gamme di itinerari.
Per garantire la buona riuscita del tour, comunichiamo a tutti i nostri gentili ospiti le seguenti informazioni utili:
le escursioni prendono il via dal porto di Amalfi, o da altro approdo da concordare;
il servizio minibar è a disposizione di tutti gli ospiti;
le lingue parlate a bordo sono l'inglese e il tedesco;
lo staff sarà a disposizione per ogni eventuale richiesta;
possibilità di svolgere immersioni subacquee e di organizzare, su richiesta, una giornata di pesca;
le tariffe non includono pranzi e ingresso alle grotte.
Se state progettando un'escursione in barca, per rilassarvi in compagnia, vi proponiamo due itinerari imperdibili! Personalizzati ed organizzati meticolosamente, i nostri tour ed escursioni in Costiera Amalfitana e nel Golfo di Napoli rappresentano il giusto equilibrio tra benessere e cultura. Su richiesta, è possibile prenotare una guida turistica che vi illustrerà tutte le fasi storiche e le antiche origini dei borghi inclusi negli itinerari.
Ischia Isola Verde
Dopo la suggestiva navigazione che ci porterà a costeggiare la Costiera Amalfitana, l'incantevole Positano e l'isola di Capri, sbarcheremo ad Ischia, nel famoso porto a conchiglia ricavato da un antico cratere vulcanico nel 1854 per volontà dei Borboni.
Oltre alla bellezza dei paesaggi ed alla rigogliosità della vegetazione, nell'isola verde potrete rilassarvi con le acque dei bacini termali, visitare i numerosi monumenti e lo spettacolare Castello Aragonese.
Potrete inoltre degustare specialità gastronomiche e vini locali presso le tipiche taverne isolane.
La calda luce del tramonto ci accompagnerà lungo la rotta del ritorno.
Capri Isola Blu
Partenza dalla Costiera Amalfitana con navigazione sotto costa fino a Positano per ammirare le alte scogliere con il suggestivo Arco Naturale ed il caratteristico Fiordo di Furore.
Si prosegue verso Capri con breve sosta presso l'isola delle Sirene, Li Galli, ed eventuali ore di relax per il bagno.
Giro panoramico dell'isola di Capri costeggiando i famosi Faraglioni e il litorale di Marina Piccola.
Fermata secondaria alla Grotta Verde con immancabile nuotata nelle sue acque cristalline color smeraldo. Navigando verso Marina Grande, doppiamo il capo di Punta Carena, per poi raggiungere la Grotta Azzurra (a richiesta è possibile fermarsi per visitare l’interno della grotta).
Sbarco a Marina Grande e tempo libero per visitare l'isola. Possibilità di pranzare in uno dei ristoranti tipici di Capri oppure nella rinomata cala di Nerano.
Ritorno in porto nel tardo pomeriggio, costeggiando Positano e Praiano.
"Ischia Isola Verde" e "Capri Isola Blu": due colori accostati alle fulgide bellezze del mare di Capri e della flora verdeggiante di Ischia. Entrambe le escursioni includono un piccolo tour di Positano, per ammirare il sottile confine che separa la Costiera Amalfitana dalla Costiera Sorrentina e dal Golfo di Napoli. Un alternarsi di coste e fianchi rocciosi che si tuffano verso un mare limpido e colmo di prestigiose testimonianze storiche.