Escursioni, gite in barca e mini crociere per visitare gli itinerari più belli della Costiera Amalfitana. I nostri skipper vi proporranno i luoghi da visitare in un solo giorno, navigando da Amalfi a Positano. Spiagge, fiordi e arcipelaghi, per un tour mozzafiato!
Il clima mite, incantevoli spiagge, tante attività da svolgere all'aria aperta, infiniti itinerari turistici, numerose strutture ricettive e locali alla moda. La Costiera Amalfitana è una meta vacanziera che non finisce mai di stupire, sia per le sue indiscutibili bellezze paesaggistiche che per i servizi che offre durante l'anno. Le nostre escursioni in barca, ad esempio, rientrano tra le attività più richieste e gettonate perché consentono di navigare verso gli anfratti inesplorati e i confini naturali dei borghi marinari che popolano la Divina.
I nostri itinerari in barca seguono la scia della storia e della natura. I paesi costieri custodiscono il fascino di tradizioni e leggende centenarie, e lo dimostrano i monumenti, i palazzi storici, le cattedrali, le ville e le torri di avvistamento disseminate lungo il litorale. Da Amalfi a Positano, da Furore a Conca dei Marini, da Cetara a Vietri sul Mare, il vostro unico ed inseparabile compagno di viaggio sarà il mare!
Per garantire la buona riuscita del tour, comunichiamo a tutti i nostri gentili ospiti le seguenti informazioni utili:
le escursioni prendono il via dal porto di Amalfi, o da altro approdo da concordare;
il servizio minibar è a disposizione di tutti gli ospiti;
le lingue parlate a bordo sono l'inglese e il tedesco;
lo staff sarà a disposizione per ogni eventuale richiesta;
possibilità di svolgere immersioni subacquee e di organizzare, su richiesta, una giornata di pesca;
le tariffe non includono pranzi e ingresso alle grotte.
Ulisse ed Enea sono i valorosi protagonisti dalle pagine mitologiche del poeta greco Omero. Gli eroi delle sue due opere più celebri incarnano le gesta di uomini audaci e coraggiosi, costretti a viaggiare e a spostarsi di continuo da una terra all’altra. I paesaggi che fanno da sfondo narrativo ai celebri poemi omerici richiamano il medesimo fascino delle coste nostrane, impervie e misteriose, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di caratterizzare le nostre escursioni via mare in Costiera Amalfitana, con un itinerario originale e dallo stampo classico.
Rotta di Ulisse
Navigando verso la straordinaria Grotta dello Smeraldo, potremo ammirare le affascinanti spiagge di Santa Croce, il famoso Arco Naturale e l'imponente Torre del Capo di Conca.
Dopo l'entusiasmante visita alla grotta, seguirà un giro panoramico all'isola delle Sirene con possibilità di sosta per il bagno e successivo sbarco alla Marina Grande di Positano.
Tempo a disposizione per scoprire la magia della Moda Positano (celebre in tutto il mondo), i vicoli pittoreschi e le specialità enogastronomiche dei famosi ristoranti.
L'escursione continua con la visita del magnifico Fiordo di Furore che ospita un antico borgo di pescatori.
Ritorno al porto di partenza.
Rotta di Enea
Navigando verso la straordinaria Grotta dello Smeraldo, potremo ammirare le affascinanti spiagge di Santa Croce, il famoso Arco Naturale e l'imponente Torre del Capo di Conca.
Dopo l'entusiasmante visita alla grotta, costeggeremo la Divina Costiera e ammireremo dal mare l'antica Amalfi con il Duomo di Sant'Andrea, il Palazzo Ducale, il caratteristico borgo di Atrani, la pittoresca Minori (con l'antica Villa Romana risalente al primo secolo d.C. ed il Castello a picco sul mare) e Maiori con la Torre Normanna del XVII secolo.
Navigando lungo il tratto più selvaggio della costa, sarà possibile fare una sosta per il bagno. Sbarcheremo a Cetara e, in questo borgo, famoso per la sua flotta di tonnare, sarà d'obbligo il pranzo presso un rinomato ristorante per gustare specialità a base di pesce locale.
L'escursione continua con la visita della Grotta Pandora che vi affascinerà con le sue magnifiche acque turchesi.
Ritorno al porto di partenza.
Le rotte delle nostre escursioni possono essere personalizzate in seguito a precise richieste, ma se volete lasciarvi consigliare dalla nostra esperienza, vi invitiamo a scoprire gli itinerari scelti per voi: la Rotta di Ulisse e la Rotta di Enea. Tra grotte, fiordi, spiagge, arcipelaghi e riserve naturali, si alternano le esemplari attrattive di una terra che incanta i suoi visitatori ad ogni angolo di costa.