Quali sono i luoghi da visitare a Sorrento? Per contemplare al meglio i suoi paesaggi, prenota un’escursione in barca con partenza dai porti di Amalfi, Positano oppure Capri. Trova i migliori prezzi per noleggiare una barca a motore o uno yacht di lusso.
Acque cristalline, speroni rocciosi mozzafiato, distese di giardini e agrumeti profumati, è con questo splendido scenario che la Costiera Sorrentina accoglie i turisti in vacanza. L'eleganza di Sorrento, principale centro turistico dell'omonima penisola, è tangibile al primo sguardo. Ammirarla direttamente dal mare rende onore alla complessa morfologia dell'intero centro abitato, che si sviluppa su di un alto e rigoglioso terrazzo tufaceo a picco sul Tirreno.
Durante un'escursione in barca lungo la costa, i nostri ospiti potranno cogliere tutte le sfumature naturali di Sorrento, Massa Lubrense, Piano di Sorrento e Punta Campanella, lontani dalle zone più trafficate e quindi ostacolate dal caos estivo. Se infine volete osare con il mix di meraviglie, non lasciatevi scappare l’occasione di aggiungere nel vostro itinerario sorrentino la vicina isola di Capri.
Per garantire la buona riuscita del tour, comunichiamo a tutti i nostri gentili ospiti le seguenti informazioni utili:
le escursioni prendono il via dal porto di Amalfi, o da altro approdo da concordare;
il servizio minibar è a disposizione di tutti gli ospiti;
le lingue parlate a bordo sono l'inglese e il tedesco;
lo staff sarà a disposizione per ogni eventuale richiesta;
possibilità di svolgere immersioni subacquee e di organizzare, su richiesta, una giornata di pesca;
le tariffe non includono pranzi e ingresso alle grotte.
Sorrento è un borgo che fa da ponte tra il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana, una sorta di terra di mezzo che incombe a sorpresa davanti agli occhi dei suoi visitatori. Dopo Nerano, ultimo lembo di costa nei pressi di Positano, si incontrano i primi anfratti di Massa Lubrense e Marina di Puolo, e da qui si raggiunge, in pochi minuti, il favoloso porto di Sorrento.
Magica Sorrento e Capri
L'escursione include una suggestiva navigazione lungo la Costiera Amalfitana, passando per Positano e la spettacolare propaggine di Punta Campanella che chiude a ovest il Golfo di Salerno.
Segue una sosta panoramica per ammirare l'incantevole Baia di Ieranto con seguente sbarco nel porto di Sorrento.
Tempo a disposizione per visitare la città.
Dopo la visita libera, si riprende la navigazione verso Capri con sosta ai Faraglioni ed eventuale bagno alla Grotta Verde.
Sosta alla Grotta Azzurra, oppure in alternativa, sbarco a tempo libero per visitare l'isola.
Capri di Notte
Romantica navigazione sotto costa al chiaro di luna, per ammirare la magia della cascata di luci di Positano, e scoprire le meraviglie della sua costa scintillante e misteriosa.
Arrivo a Capri e sbarco sull'isola, per trascorrere la vostra notte indimenticabile nella capitale estiva della vita mondana, conosciuta per i suoi esclusivi locali e night-club frequentati dal jet-set internazionale.
Infine, ritorno in porto all'alba.
Data la breve distanza che intercorre tra Sorrento e Capri, consigliamo di visitarle entrambe in un'unica escursione della durata di circa 7/8 ore, oppure prenotando una lunga e rilassante minicrociera in yacht. La nostra esperienza nel mondo del charter nautico ci consente di elaborare itinerari completi e organizzati in ogni minimo dettaglio, al fine di mostrare ai clienti tutte le imperdibili tappe che offre il nostro amato territorio.